Lavoro

Gianni per il “lavoro agile” di Janssen Cilag

I dipendenti potranno svolgere fino al 100% della loro prestazione fuori dai locali aziendali

22-04-2016

Gianni per il “lavoro agile” di Janssen Cilag


Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Janssen Cilag, società del gruppo Johnson & Johnson, nella sottoscrizione di un accordo quadro con le rappresentanze sindacali e le organizzazioni sindacali volto a riconoscere, in via definitiva e a tempo indeterminato, il lavoro agile come regolare modalità di lavoro.

Lo studio ha agito con un team guidato dal socio Nicola Bonante (in foto).

L'accordo prende le mosse dalla precedente redazione e negoziazione – con le Rsu e le Oo.Ss. territoriali – di un regolamento aziendale, cui è seguita una fase di studio di circa due anni. Anche in quel caso erano stati coinvolti i professionisti di Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Le parti firmatarie hanno riconosciuto che la biennale fase di studio ha mostrato ottimi risultati sia in termini di efficienza organizzativa e produttiva, sia in termini di efficace applicazione delle regole inizialmente discusse – in primis, quelle afferenti alla tutela della salute e sicurezza nello svolgimento della prestazione.

La società e i sindacati hanno pertanto concordato sul fatto che tutti i dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e che ricoprono delle job compatibili con la nuova modalità di lavoro potranno, anche a tempo indeterminato, svolgere fino al 100% della loro prestazione fuori dai locali aziendali. 

TAGS

Gianni & Origoni NicolaBonante, AndreaGaboardi, LauraCinicola Johnson & Johnson Medical, Janssen Cilag, Janssen Cilga


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA