Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners ha assistito Iren e Smat spa nell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto azioni ordinarie di Acque Potabili spa promossa per il tramite di Sviluppo Idrico srl, un veicolo societario il cui intero capitale è detenuto in misura paritetica da Iag e Smat.
La squadra di Gop è stata guidata dal partner Francesco Puntillo (in foto) che ha coordinato un team composto, per gli aspetti di diritto societario, dai senior associate Francesco Bruno e Alessio Contini Cadeddu e dagli associate Serena D'Elia e Lorenzo Andrea Ottaviani nonché, per i profili di diritto amministrativo, dall’of counselAngelo Crisafulli e dall’associate Margherita Mazzoncini. Il partner Paolo Bordi e il senior associate Alessandro Merenda hanno curato gli aspetti di diritto regolamentare.
L’offerta è finalizzata alla revoca dalla quotazione sul Mta delle azioni ordinarie di Acque Potabili e prevede un corrispettivo pari ad 1,05 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta.
TAGS
Gianni & Origoni FrancescoPuntillo, FrancescoBruno, PaoloBordi, AngeloCrisafulli, AlessandroMerenda, AlessioContini Cadeddu, Lorenzo AndreaOttaviani, SerenaD'Elia, MargheritaMazzoncini Iren, Acque Potabili, Smat, Sviluppo Idrico