Gianni Origoni Grippo & Partners rientra nella partita di Alitalia. Secondo quanto risulta a TopLegal, i legali dello studio starebbero ancora lavorando al dossier di Alitalia per conto di Air France che secondo indiscrezioni dovrebbe scendere in campo al fianco della cordata Aeroflot e Unicredit che, al momento, è l’unica delle tre cordate in gara a non aver ancora formalizzato alcun mandato legale, anche se sarebbe in contatto con i legali dello studio Cipolla, guidato da Giancarlo Cipolla. Non è escluso quindi che Aeroflot e Unicredit, eventualmente affiancate da Air France, possano dare un mandato formale a Gianni.
Gli altri studi impegnati nella privatizzazione di Alitalia sono d’Urso Munari Gatti e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, che stanno assitendo rispettivamente i fondi Matlin Patterson e Texas Pacific Group che hanno deciso di unirsi in un’unica cordata assieme a Mediobanca, nonchè Clifford Chance e Pavesi Gitti Verzoni al fianco di Air One e Banca Intesa. Quest’ultima cordata è assistita per gli aspetti amministrativi da Angelo Clarizia e per gli aspetti Antitrust da Bonelli Erede Pappalardo. Per il Tesoro agisce invece lo studio Chiomenti, mentre Alitalia è assistita da Grimaldi e Associati.
TAGS
BonelliErede, Clifford Chance, Munari Cavani, Gianni & Origoni, Gitti PaoloDaviddi, AngeloClarizia, GiancarloCipolla Air France-Klm, Air One, Alitalia, Meridiana Fly, Mediobanca, Unicredit, Management & Capitali, Intesa Sanpaolo, Texas Pacific Group, Matlin Patterson, Aeroflot