Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team composto da Antonio Lirosi (in foto), Kathleen Lemmens e Marco Martinelli, coadiuvati dall'associate Raffaella De Rose, ha difeso con successo Aviapartner nel ricorso al Tar Lazio proposto dalla società di handling Consulta.
Nel medesimo giudizio, Aeroporti Di Roma è stata assistita con successo da Grimaldi, con un team guidato dal founding partner Francesco Sciaudone insieme ad Andrea Neri e Flavio Iacovone.
Lo Studio Pierallini, con Laura Pierallini e Lorenzo Sperati, ha assistito Alitalia Società Aerea Italiana contro i ricorrenti.
In particolare, il giudizio aveva a oggetto l'annullamento del provvedimento di limitazione adottato da Enac nell'ambito del processo di riorganizzazione dei prestatori di servizi a terra (handler) operanti presso l'Aeroporto Leonardo da Vinci.
Il giudizio era stato instaurato a seguito del provvedimento con cui Enac ha limitato l'accesso di nuovi operatori sullo scalo romano a causa dei problemi di sicurezza e congestione riscontrati da Adr. Gli unici tre operatori autorizzati ad operare sullo scalo sono stati selezionati tramite procedura pubblica, la cui aggiudicazione è stata altresì contestata da Consulta.
I giudici, confermando l'orientamento espresso in sede cautelare, hanno dunque respinto il ricorso, sancendo così la legittimità del provvedimento di limitazione e, per l'effetto, dell'esito della procedura di selezione degli handler.
Notizia integrata il 24 novembre 2016 alle ore 15.11: si integra inserendo il ruolo dello studio Grimaldi al fianco di Adr.
Notizia integrata il 25 novembre 2016 alle ore 16.00: si integra inserendo il ruolo dello studio Pierallini al fianco di Alitalia.TAGS
Grimaldi, Gianni & Origoni, Pieralllini FrancescoSciaudone, AntonioLirosi, AndreaNeri, LauraPierallini, LorenzoSperati, KathleenLemmens, FlavioIacovone, MarcoMartinelli, RaffaellaDe Rose Aeroporti di Roma, Alitalia, Aviapartner, Enac, Consulta