Nuove insegne

Gilberto Cavagna fonda Bipart

Proviene da Andersen dove era partner. La boutique è specializzata in diritto della proprietà intellettuale e diritto dell’arte

28-03-2022

Gilberto Cavagna fonda Bipart



Nasce a Milano Bipart, studio specializzato in diritto della proprietà intellettuale e diritto dell’arte. Lo studio è stato fondato da Gilberto Cavagna di Gualdana (in foto), che proviene da Andersen (TLIndex159) dove era partner.

Cavagna ha un’esperienza più che ventennale ed è specializzato nella valorizzazione e protezione dei diritti di proprietà intellettuale, in particolare in relazione a marchi, nomi a dominio, design, brevetti e know-how, diritto d’autore e software. Si occupa anche di diritto dell’arte e dei beni culturali, diritto della pubblicità, dei media e dello sport. Prima di entrare in Andersen nel 2020, è stato socio di Negri Clementi, dove è tornato nel 2018 come responsabile del dipartimento Ip. Cavagna aveva lavorato in Negri Clementi tra il 2012 e il 2014, dopo aver collaborato per circa dieci anni con Hogan Lovells e Bonelli Erede Pappalardo. Tra il 2015 e il 2018, invece, è stato of counsel di Milalegal e referente all’interno di Expo 2015 per i profili riguardanti la proprietà intellettuale e le sponsorizzazioni legate all’esposizione universale.

In Bipart collaborerà anche Sofia Kaufmann, specializzanda in diritto della proprietà intellettuale e dell’arte con focus sulla tutela dei segni distintivi e dei beni artistici. Lo studio ha sede a Milano, in via Aurelio Saffi 25, e un desk operativo negli uffici di Dp Ius in via Durini 25.

TAGS

Andersen, Bipart GilbertoCavagna di Gualdana, GilbertoCavagna, SofiaKaufmann


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA