Francesco Stella, partner dello studio Giliberti, Pappalettera Triscornia e Associati, insieme al senior associate Riccardo Coda, ha assistito SEAT Pagine Gialle S.p.A. nella costituzione di una Joint Venture con il gruppo Dogan (gruppo leader in Turchia nel settore della carta stampata, dei servizi di telecomunicazione e intenet nonché delle trasmissioni televisive e radiofoniche) per sviluppare il business delle pagine gialle (inteso come servizio multimediale di informazione, reperibilità e comunicazione – directories business) in Turchia.
Il gruppo Dogan era assistito dallo studio Caga di Istanbul, mentre Seat per i profili di diritto turco si è avvalsa della collaborazione dello studio Yurttutan Topsakal Yörüker di Istanbul.
Seat acquisirà il 50% di Katalog Yayin ve Tanitim Hizmetleri (società facente parte del gruppo Dogan già attiva nel mercato delle directories in Turchia) attraverso un apposito aumento di capitale riservato.
Il progetto di sviluppo concordato dalle parti prevede un periodo iniziale dedicato alla definizione dell’offerta carta e internet, alla formazione di una rete commerciale adeguata e al lancio di una versione sperimentale delle nuove directories. La seconda fase sarà, invece, riservata alla diffusione del prodotto attraverso investimenti pubblicitari e sviluppo delle vendite.
TAGS
Caga, Giliberti Triscornia RiccardoCoda, FrancescoStella, YurttutanTopsakal Yoruker SEAT Pagine Gialle, Dogan, Katalog Yayin ve Tanitim Hizmetleri