Lo studio Giliberti Pappalettera Triscornia, insieme allo studio Dickson Minto per quanto attiene ai profili di diritto inglese, ha assistito Seat Pagine Gialle S.p.A. nelle attività connesse alla negoziazione degli accordi con The Royal Bank of Scotland per la modifica del contratto di finanziamento e della relativa documentazione contrattuale. Tali accordi modificativi sono volti a consentire alla società di porre in essere operazioni di rifinanziamento del debito regolato dal contratto di finanziamento stipulato nel 2005 con The Royal Bank of Scotland ed estendere così la durata media del proprio indebitamento finanziario.
Le modifiche convenute con la banca consentono anche una revisione dei financial covenants previsti dal contratto di finanziamento, assicurando così alla società una maggiore flessibilità nella propria gestione finanziaria.
L'attività dello studio ha avuto ad oggetto i profili di diritto societario ed i profili contrattuali legati al raggiungimento degli accordi con The Royal Bank of Scotland.
Lo studio assiste inoltre la società per quanto attiene ai profili di diritto italiano legati al procedimento di emissione di un prestito obbligazionario senior che è attualmente in fase di esecuzione.
Per Giliberti Pappalettera Triscornia è coinvolto un team composto dall'avvocato Iacopo Canino, socio dello studio, e da Alessandra Guercia, Federico Fischer, Giuseppe Cadel e Giulia Cataldi.
The Royal Bank of Scotland è assistita da Clifford Chance, con un team guidato dal managing partner Charles Adams (nella foto).
TAGS
Clifford Chance, Giliberti Triscornia CharlesAdams, FedericoFischer, IacopoCanino, GiuseppeCadel, AlessandraGuercia, GiuliaCataldi SEAT Pagine Gialle, The Royal Bank of Scotland