GILIBERTI PAPPALETTERA TRISCORNIA CON MERIDIE PER ATITECH

20-11-2009

GILIBERTI PAPPALETTERA TRISCORNIA CON MERIDIE PER ATITECH

Lo Studio Giliberti Pappalettera Triscornia e Associati ha assistito Meridie nell’acquisizione di Atitech da Alitalia Servizi – in Amministrazione straordinaria – attraverso il veicolo Manutenzioni Aeronautiche.

L’operazione si è conclusa con la firma dell’atto di vendita. Manutenzioni Aereonautiche detiene ora il 75% del capitale della società, attiva nella manutenzione e nella revisione di aeromobili e in lavorazioni aeronautiche specifiche; CAI possiede una quota pari al 15% e Finmeccanica una pari al 10%.

Per conto dello studio Giliberti Pappalettera Triscornia e Associati ha lavorato il partner Roberto de Bonis, coadiuvato dall'associate Giuseppe Cadel. Lo Studio Giliberti assiste Meridie fin dalla presentazione delle prime manifestazioni di interesse cui è seguita, lo scorso 29 luglio, la presentazione di una proposta irrevocabile di acquisto. L’assistenza è poi proseguita nei vari passaggi della procedura di vendita della partecipazione azionaria detenuta da Alitalia. Per la parte venditrice, invece, ha agito Chiomenti, con gli avvocati Filippo Modulo e Filippo Cecchetti.

Oltre all’operazione Atitech, lo Studio assiste Meridie anche nell’avvio di una joint venture attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili attraverso la realizzazione di batterie al litio non inquinanti. Sta seguendo l’operazione il partner Roberto de Bonis, coadiuvato dall’associate Luca Peretti.

TAGS

Chiomenti, Giliberti Triscornia FilippoCecchetti, LucaPeretti, FilippoModulo, Robertode Bonis, GiuseppeCadel Alitalia, Meridie, Atitech


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA