Giliberti Triscornia ha assistito Eolo Energia, società controllata al 51% da Edison Partecipazioni Energie Rinnovabili e al 49% da E2i Energie Speciali, in tutti gli aspetti relativi alla promozione e al finanziamento dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su 43.579.004 azioni ordinarie di Alerion Clean Power, pari al 100% del capitale sociale, a un prezzo di 2,46 euro per azione, lanciata dall'offerente con comunicato del 12 ottobre 2016.
Il prezzo offerto incorpora un premio del 20,6% rispetto al prezzo di chiusura di oggi e del 29,5% rispetto al corrispettivo dell’offerta di Fri-El Green Power, che è parziale e riguarda il 29,9% del capitale di Alerion. In caso di adesione integrale all’offerta, il controvalore massimo complessivo è di 107 milioni di euro.
L’offerta, il cui periodo di adesione sarà concordato con Borsa Italiana, è finalizzata al delisting delle azioni Alerion.
TAGS
Giliberti Triscornia Borsa Italiana, Edison, Alerion CleanPower, Fri-El Green Power, Eolo Partecipazioni, E2i Energie Speciali