Assistiti per i profili legali da Giliberti Triscornia, F2i Fondi Italiani per le Infrastrutture e Marguerite hanno raggiunto un accordo con un gruppo di investitori per l’acquisto del 89,81% del capitale di MC- link, operante nel mercato dei servizi Ict, ad un prezzo per azione pari a euro 15,60 per un valore complessivo del capitale azionario della società di euro 50,5 milioni.
F2i e Marguerite sono stati assistiti per i profili legali da Giliberti Triscornia con il name partner Alessandro Triscornia, il senior associate Gianluca Grazioli e l’associate Oscar Bianchi, e da Cassiopea Partners in qualità di advisor finanziario. Analysys Mason ha agito in qualità di consulente industriale mentre Kpmg ha condotto le attività di due diligence contabile e fiscale.
Marguerite è stata inoltre assista da Linklaters con un team composto dal partner Giorgio Fantacchiotti e dalla managing associate Valentina Gariboldi.
Le parti venditrici sono state supportate da un team legale composto da Valli Mancuso con i name partner Andrea Valli a Marcello Mancuso, Gianni Origoni Grippo Cappelli con i soci Tomaso Cenci e Saverio Schiavone, Grimaldi con la socia Tiziana Del Prete e l’associate Marco Della Croce e Gullotta con il socio Fabio Gullotta. L’advisor finanziario del venditore è stato Plus Value Consulting.
Notizia integrata il primo agosto 2017 alle ore 16.28: si integra inserendo il ruolo di Linklaters.
TAGS
Grimaldi, SLA Linklaters, Valli Mancuso, KPMG, Gullotta, Gianni & Origoni, Giliberti Triscornia AlessandroTriscornia, TomasoCenci, TizianaDel Prete, GiorgioFantacchiotti, SaverioSchiavone, AndreaValli, ValentinaGariboldi, MarcelloMancuso, GianlucaGrazioli, OscarBianchi, MarcoDella Croce, FabioGullotta F2i sgr, Cassiopea Partners, Marguerite, MC- link, Analysys Mason, Plus Value Consulting