Gim Legal rafforza il team real estate con l’arrivo della partner Anna Maria Schirru (in foto), della senior associate Gaia Serena e dell'of counsel Vincenzo Perri.
I nuovi ingressi si inseriscono nell'ambito percorso di crescita della practice di real estate di Gim Legal, che sarà coordinata dalla partner Schirru e potrà vantare 10 professionisti attivi negli uffici di Milano e Roma con un track record in operazioni immobiliari, anche cross-border, e, grazie alla loro esperienza, sono in grado di offrire ai clienti un’assistenza specializzata in relazione a ogni singolo aspetto delle operazioni di acquisizione, gestione, locazione e dismissione di immobili/portafogli immobiliari, occupandosi della predisposizione della relativa documentazione e dell’assistenza nelle negoziazioni, oltreché della consulenza regolamentare, nonché nelle operazioni di trasferimento di crediti garantiti da immobili.
Schirru ha maturato esperienza nel settore real estate in ambito giudiziale e stragiudiziale, lavorando per oltre quindici anni presso lo studio Resta e, successivamente presso lo studio Mannocchi & Fioretti, in qualità di responsabile del dipartimento di real estate. Presta assistenza in favore di sgr/fia immobiliari e relativi outsourcers, investitori italiani ed esteri, nonché enti previdenziali, sia in operazioni strutturate di investimento immobiliare, sia nella gestione di portafogli immobiliari. È socia e partecipa attivamente alle iniziative di Aspesi - Associazione tra le società di Promozione e Sviluppo immobiliare -, Agid - Associazione Italiana dei Giuristi di Diritto Immobiliare - e Arel - Associazione Real Estate Ladies-.
Perri ha maturato un’esperienza ventennale nel diritto immobiliare e delle costruzioni in ambito sia giudiziale che stragiudiziale. Ha prestato assistenza in operazioni di valorizzazione di aree e immobili, occupandosi anche dei risvolti edilizi/urbanistici, della finanza di progetto, della due diligence e della contrattualistica d’uso. Si occupa abitualmente di contenzioso in materia immobiliare, societaria e fallimentare.
Serena ha maturato la propria esperienza in law firm nazionali e internazionali quali Chiomenti, Baker McKenzie e Dla Piper, prestando assistenza in favore di clienti italiani e internazionali in relazione ad operazioni di acquisizione, gestione e disinvestimento di portafogli immobiliari, partecipazione in fondi immobiliari, costituzione di fondi di private equity, quotazioni di siiq, nonché in relazione a tutti gli aspetti connessi alle locazioni e agli affitti di azienda e progetti di sviluppo immobiliare.
TAGS
Dla Piper, Baker McKenzie, Chiomenti, Resta, GIMLegal, MFLaw GaiaSerena, Anna MariaSchirru, VincenzoPerri Agid