Chiomenti, Russo De Rosa, Rw Baird e Pwc, sono gli advisor coinvolti nell'accordo annunciato da Aksìa Group e Alcedo Sgr per la vendita di Gimi al gruppo tedesco Freudenberg Home and Cleaning Solutions.
Le due società di private equity sono pronte a cedere le proprie partecipazioni nell’azienda attiva nel mercato dei prodotti per la cura del bucato alla multinazionale proprietaria del brand Vileda, Wettex e Marigold.
Nello specifico Aksìa Group e Alcedo Sgr sono stati assistiti da Nick Sealy di Rw Baird in qualità di advisor finanziario, da Chiomenti con Roberto Ghio,
Marco Pagani e Mario Pelli Cattaneo per l'assistenza legale, da Manfredi Luongo di Russo De Rosa per l'assistenza tributaria e da Emanuela Pettenò di Pwc per la due diligence finanziaria.
Il Gruppo Freudenberg è stato assistito da Montanari Brescia Miccoli, nella persona di Giampiero Miccoli, con la collaborazione di Agostino Frau.
La transazione soggetta all'approvazione delle autorità antitrust, dovrebbe essere completata entro la fine del terzo trimestre di quest’anno.
Aksìa ha investito, insieme ad Alcedo Sgr, in Gimi nell'ottobre del 2008 con l'obiettivo di supportarne la crescita, apportando management professionale e cultura industriale.
Notizia integrata il 29 luglio 2016 alle ore 16.49: si integra inserendo il ruolo di Montari Brescia Miccoli
Notizia integrata l'1 agosto 2016 alle ore 16.12: si integra completando il team di Chiomenti
TAGS
Aksìa Group, Chiomenti, PwC TLS, Brescia Miccoli, Russo De Rosa ManfrediLuongo, RobertoGhio, GiampieroMiccoli, MarcoPagani, MarioPelli Cattaneo, AgostinoFrau Gimi, Alcedo Sgr, Rw Baird, Freudenberg Home and Cleaning Solutions