Claudio Giordano ( in foto) lascia lo studio Cba, all'interno del quale era socio della sede di Padova per entrare, come of counsel, in Withers. Quello di Giordano non è l'unico ingresso per lo studio inglese, con lui arriva da Cba anche Nicola Baù, in qualità di senior associate, come Laura Costacurta, proveniente dallo studio legale Morresi con due trainee.
La scelta di Withers, come dimostrato da questi ingressi, è quella di rafforzare le aree Corporate e Litigation. Claudio Giordano è specializzato in operazioni di Corporate
cross-border assistendo aziende italiane del Nord
Est nel loro processo di internazionalizzazione nei mercati asiatici,
sudamericani e dell’Europa dell’Est. Nicola Baù è specializzato nella negoziazione e redazione di contratti internazionali mentre Laura Costacurta è esperta di diritto internazionale privato e processuale.
I cinque nuovi professionisti vanno ad integrare gli oltre 40 professionisti, sui 700 complessivi, in forza al gruppo italiano di Withers e dislocati nei vari Italian Desk delle sedi di Londra, New York, Hong Kong, Ginevra, e ora anche Zurigo.
«Siamo lieti di questi ingressi che andranno a potenziare quello che è il nostro core business, cioè la media impresa», spiega Roberta Crivellaro, responsabile dell’ufficio di Milano e capo degli Italian Desk di Withers di New York, Hong Kong, Ginevra, Zurigo e Londra, «anche la loro provenienza geografica è strategica. Il Gdp (Gross Domestic Produc) legato all'Export per il Veneto, secondo alcune ricerche, è più di quello di Portogallo e Grecia messi insieme. In futuro, infatti, non escludiamo di avere una maggior presenza in Veneto». Lo studio od oggi ha a Padova un service office.
Con i nuovi ingressi Wihers cambia anche sede a Milano.
TAGS
Withers, MLO Morresi Law Office, CBA ClaudioGiordano, NicolaBaù, LauraCostacurta, RobertaCrivellaro