di Valentina Magri
Lo studio legale internazionale Clyde & Co ha promosso la senior associate Giorgia De Zorzi quale counsel presso la sede di Milano. La professionista collabora con lo studio dal 2023.
De Zorzi si occupa prevalentemente di diritto assicurativo, specie nel settore delle financial lines, e negli ultimi anni ha acquisito una riconosciuta esperienza nel settore cyber, dove assiste regolarmente assicuratori italiani e stranieri nella gestione di sinistri domestici e cross-border.
Laureata in Giurisprudenza all'Università di Bologna nel 2009, ha iniziato la sua carriera nel 2009 come stagista di Pini Bingham and Partners. Ha collaborato con lo studio legale internazionale Baker McKenzie dal 2010 al 2018, poi è passata in Simmons e Simmons e infine nel 2023 in Clyde & Co.
La sede di Milano di Clyde & Co è stata aperta poco più di un anno fa e oggi è pienamente integrata nel network internazionale dello studio internazionale, che conta oltre 5500 professionisti in 60 uffici e sei continenti. Sempre alla sede di Milano di Clyde & Co nel novembre 2023 era arrivato Marco Dimola, proveniente da Dla Piper, sempre in qualità di counsel.