Giovanardi ha assistito Finanziaria Internazionale Investments Sgr, quale società di gestione del fondo Uni Hs AbitaRE, nell'acquisizione di un ampio complesso immobiliare nel Comune di Umbertide, composto da 14 edifici a destinazione mista, che saranno oggetto di un intervento di riqualificazione funzionale alla destinazione a housing sociale per circa 85 unità abitative. Il complesso è stato ceduto dal fondo Diaphora 1 in liquidazione coatta amministrativa.
Giovanardi ha agito con un team coordinato dai partner Carlo Alberto Giovanardi (in foto) e Marco Marinoni e dall'associate Paolo Bollini.
Per il Fondo Diaphora 1 hanno agito i commissari liquidatori Giustino Di Cecco e Franco Benassi.
Il Fondo Uni Hs AbitaRE è riservato a investitori istituzionali e costituisce una piattaforma di investimento nell’ambito del Sistema Integrato dei Fondi che vede come principale investitore il Fia - Fondo Investimenti per l’Abitare (gestito da Cdp Investimenti Sgr e avente Cassa Depositi e Prestiti quale investitore), con una partecipazione del 60 per cento.
TAGS
Giovanardi Carlo AlbertoGiovanardi, MarcoMarinoni, PaoloBollini, GiustinoDi Cecco, FrancoBenassi Cassa Depositi e Prestiti, Fia, Cdp Investimenti SGR