Giovannelli sta assistendo Italmatch Chemicals nella sottoscrizione dell'accordo con Afton Chemical per l'acquisizione del ramo di azienda specializzato nella produzione di additivi fluidi per la lavorazione dei metalli.
Il team di Giovannelli è composto dal partner Fabrizio Scaparro (in foto) e dagli associati Paola Pagani e Martina Sayaka Angeletti, affiancati da Silvia Galli, legale interna di Italmatch Chemicals Group.
Afton Chemical è assistita da McGuire Woods con un team guidato da Bryce D. Jewett.
L'accordo prevede l'acquisizione dell’intero business e degli asset relativi alla produzione di fluidi per la lavorazione dei metalli nei siti produttivi di Bedford Park e di Manchester, il know-how, la tecnologia e il business in India e in Cina, con la produzione effettuata nei siti di Hyderabad e Suzhou.
Italmatch Chemicals è un gruppo chimico operante nella produzione e commercializzazione di oli lubrificanti ad uso industriale, additivi speciali per il trattamento acque e oil & gas e plastica.
Afton Chemical è un'azienda attiva nel mercato dei lubrificanti e degli additivi per carburanti.
Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di maggio 2018.
TAGS
McGuireWoods, Giovanelli Masi Cecconi SilviaGalli, FabrizioScaparro, PaolaPagani, MartinaSayaka Angeletti Italmatch Chemicals, Afton Chemical