Giovannelli prosegue la sua crescita strategica con l’ingresso, in qualità di soci, di Pasquale Marini (in foto, a sinistra) e Giovanni Meschia (in foto, a destra).
Marini si occupa principalmente di operazioni M&a (domestiche e cross-border), diritto societario, riorganizzazioni societarie e corporate governance. Assiste fondi di private equity, gruppi multinazionali, clienti industriali e istituzioni finanziarie. Marini proviene da K&L Gates, di cui è stato uno dei soci fondatori della sede di Milano nel 2012. In precedenza ha guidato la sua insegna, Marini Salsi, dal 2007 fino allo sbarco in K&L Gates. Ha fatto, inoltre, parte di Pedersoli e ha lavorato a New York e Londra con diversi studi legali internazionali.
Meschia assiste gestori e sponsor, domestici e internazionali, nella strutturazione e commercializzazione di fondi alternativi in tutte le principali asset class. Supporta inoltre gestori di fondi e team di investimento nei relativi accordi e nella strutturazione di veicoli per l’allocazione e distribuzione di carried interest e, più in generale, con riferimento agli aspetti legali e regolamentari della loro attività ordinaria. Il professionista assiste altresì investitori istituzionali, family office e Hnwi nel loro investimento in fondi alternativi, sia sul mercato primario che sul secondario, e nelle relative operazioni di co-investimento.
Cosí come Marini, anche Meschia proviene da K&L Gates di cui era socio dal 2017. Precedentemente ha fatto parte di Jones Day, dove ricopriva il ruolo di senior associate del dipartimento di private equity e fund formation. In passato, inolte, è stato associate dei dipartimenti di investment management and funds di Dla Piper e di corporate/M&a di Gianni & Origoni (al tempo ancora sotto la denominazione Gianni Origoni Grippo Cappelli).
Giovannelli porta così a 21 il numero dei soci, continuando ad arricchire la sua squadra che conta, ad oggi, più di 65 professionisti.