Dopo il recente ingresso dei nuovi soci nel corporate, Giovannelli e associati annuncia l'ingresso nella partnership di Pasquale Cardellicchio (in foto), che porta a 15 il numero di soci dello studio. Cardellicchio entra in qualità di partner in Giovannelli e associati, in cui opererà all'interno della practice di litigation, con un team composto dagli associate Giovanni Puhali, Enrico Busetto e Benedetta Gava.
Proviene da Rccd, dove era socio. In precedenza, Cardellicchio aveva svolto la propria attività professionale in Allen & Overy, dal 2002 al 2014 (diventando socio nel 2008), e in Lombardi Segni, dal 1999 al 2002. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se si tratta di socio equity o salary.
Oltre a Cardellicchio, il team di litigation dello studio può anche
contare sui soci Stefano Traniello, Ferrante Paveri Fontana e Riccardo Pontremoli, oltre che su altri sei professionisti, inclusi gli of counsel Nino Carcaterra e Raffaele De Ruvo.
Cardellicchio
ha maturato una vasta esperienza nel contenzioso in ambito di diritto
bancario e finanziario, di diritto societario e fallimentare, servendo
le principali istituzioni finanziarie internazionali e nazionali. Ha
inoltre sviluppato la practice di investigation con riferimento ad
indagini avviate da Consob o procure della Repubblica in relazione a
fattispecie di reati societari e reati contro la pubblica
amministrazione. È stato, fra l’altro, consulente dell'Abi in relazione
alla vicenda del fallimento della Lehman Brothers. Nel marzo 2018
ha assistito il fondo Amber Capital (azionista di Banca popolare di Sondrio) avanti la Corte Costituzionale in relazione alla riforma delle Banche Popolari.