Dopo 18 anni in A&O Shearman, Giovanni Gazzaniga si è trasferito in Bird & Bird come nuovo equity partner della sede di Milano. Il professionista, esperto in M&A e private equity con oltre 30 anni di esperienza, entra a supporto del team corporate, lavorando al fianco di clienti italiani e internazionali.
Insieme a Gazzaniga, entra nella firm l’associate Nicolò Baruffi. Ora Bird & Bird conta oltre 150 professionisti e 25 soci.
Nel corso della sua carriera Gazzaniga ha assistito clienti italiani e internazionali in operazioni di M&A nazionali e transfrontaliere in settori quali food & beverage, life sciences, energy e Tmt. Inoltre, ha una vasta esperienza in operazioni complesse di private equity, inclusi strutturazioni finanziarie, acquisizioni pubbliche, spin-off e joint venture.
Nel 1995 è entrato in Gianni & Origoni per cui ha collaborato per 11 anni, divento partner dello studio nel 2001. Prima di unirsi a Bird & Bird, è stato partner di A&O Shearman per 18 anni.
Il team corporate di Bird & Bird ha già accolto 12 nuovi professionisti quest’anno, con un focus su private equity, M&A, venture capital ed equity capital markets.
Ricordiamo che recentemente TopLegal ha intervistato Massimiliano Mostardini, socio di Bird & Bird sin dalla fondazione, relativamente agli elementi che contribuiscono alla crescita di uno studio, tra cui strategia multipractice e feeling tra i professionisti.
TAGS
Bird & Bird, Gianni & Origoni, A&O Shearman GiovanniGazzaniga