Gitti ha annunciato l'apertura di una sede a Londra con Norman Pepe (in foto), in qualità di socio, e con il counsel Fabrizio Occhipinti. Entrambi i professionisti provengono dalla sede londinese di Rcc e ricoprivano rispettivamente il ruolo di partner e di associate.
Norman Pepe, oltre che di Rcc, ha fatto parte di Paul Hastings, Bonelli Erede Pappalardo (oggi BonelliErede) e Freshfields. Fabrizio Occhipinti ha lavorato per Bonelli Erede Pappalardo, Clifford Chance e Ristuccia & Tufarelli.
I due professionisti apporteranno allo studio know-how specialistico e sinergico con le altre practice della firm, prime fra tutte quelle di M&a, banking, restructuring e real estate.
La nuova sede londinese costituisce per lo studio un importante tassello all'interno del progetto di espansione e di accrescimento della propria quota di mercato e di riconoscimento internazionale e segue da vicino l’espansione dello studio nei settori di life science, It e litigation finanziaria con l’ingresso di circa venti nuovi professionisti.
L’apertura annunciata da Gitti allunga ulteriormente la lista degli studi italiani presenti a Londra negli ultimi anni. Tra gli sbarchi più recenti, quello di Loconte che lo scorso luglio ha annunciato l’apertura della propria sede a Londra con focus sul wealth management.
Poco prima, a giugno dello stesso anno, inaugurava una sede nella City anche Grande Stevens.
Sempre nel contesto di Londra, la scorsa settimana, Nicola Brunetti è stato nominato nuovo responsabile della sede di Gattai Minoli Agostinelli, inaugurata a inizio febbraio 2016. La nomina è arrivata in seguito all'uscita dallo studio di Cataldo Piccarreta che si è unito al dipartimento corporate di Latham & Watkins.
TAGS
Latham & Watkins, Grande Stevens, Gattai Minoli, Cappelli RCCD, Gitti, Loconte NicolaBrunetti, NormanPepe, FabrizioOcchipinti