Gitti (TLIndex53) annuncia la promozione a socio di tre collaboratori: Francesca Andrea Cantone (in foto a sinistra), Flavio Monfrini (in foto al centro) e Gianluigi Strambi (in foto a destra). Cantone e Monfrini, avvocati, collaborano assieme da quindici anni e in precedenza erano senior associate dello studio; Strambi, dottore commercialista e revisore contabile, era counsel. Lo studio non specifica se i tre nuovi soci entrano nell’equity. Con la loro promozione il numero di soci sale a 25.
Cantone si occupa di diritto commerciale e societario. Entrata nello studio nel 2017, a seguito della fusione dello studio con Bernascone, in cui era collaboratore, e prima ancora in Ughi e Nunziante (TLIndex68). Presta assistenza in riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie e assistendo regolarmente società multinazionali in operazioni di acquisizione, trasformazione e fusione, liquidazioni di asset aziendali e dismissioni di personale. Ha fatto parte del team con Bain Capital coinvolto due anni fa nella cessione di 1 miliardo di euro di crediti leasing di Banca Mps.
Monfrini si occupa di diritto societario, diritto commerciale e questioni regolamentari. Anche lui, prima di entrare in Gitti, ha lavorato in Bernasconi e in Ughi e Nunziante. Tra le recenti operazioni che hanno visto il suo coinvolgimento, quella di Moleskine nella joint venture con Bonobo labs e quella con Alperia nell'acquisizione del 60% di Bartucci
Strambi, di occupa di pianificazione fiscale, con particolare focus sulle operazioni societarie straordinarie, M&A e private equity, di fiscalità internazionale, tassazione dei fondi d’investimento, dei prodotti finanziari, e della fiscalità e strutturazione degli investimenti immobiliari, delle operazioni di finanza strutturata, delle cartolarizzazioni e delle operazioni dei fondi comuni d’investimento immobiliare, Sicaf e fiscalità in materia di energy. Nel 2020 ha curato i profili fiscali per Fonciére Lfpi Europa (Fle) nella costituzione di Fle Italia sicaf e, tre anni fa, nella fusione di Remedia ed Ecorit.
Con il giro di promozioni interne lo studio prosegue nel progetto di crescita interna dei professionisti, consolidando due aree fondamentali per il business dello studio, quali il corporate/M&A, le ristrutturazioni aziendali e il tax.
Promozioni