Gitti ha assistito il gruppo SiderAlloys nell’ambito dell’operazione di acquisto degli impianti già di titolarità di Alcoa siti in Portovesme (Carbonia Iglesias), perfezionatasi questa mattina presso il Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Ministro Carlo Calenda.
Il sito di Portovesme, era stato in precedenza acquistato da Invitalia – Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo di Impresa, con l’obiettivo di individuare un investitore in grado di assicurarne il rilancio.
Sull’operazione ha lavorato un team guidato dal partner Matteo Treccani (in foto), con gli avvocati Emanuele Li Puma, Giulia Fossati Zunino e Francesco Mirizzi, nonché dal partner Piero Viganò per i profili energy.
Invitalia è stata assistita da Cleary Gottlieb, con un team guidato dal partner Giuseppe Scassellati Sforzolini e composto da Francesco Iodice, Gianluca Atzori, Luca Sportelli, Flavio Ciotti e Bianca Urbani.
L’operazione è associata a un programma di investimenti e agevolazioni disciplinati da un contratto di sviluppo tra Invitalia e SiderAlloys, per un valore di oltre 130 milioni di euro.
TAGS
Gitti MatteoTreccani, PieroViganò, FrancescoIodice, GiuseppeScassellati Sforzolini, LucaSportelli, EmanueleLi Puma, GianlucaAtzori, GiuliaFossati Zunino, FlavioCiotti, BiancaUrbani, FrancescoMirizzi Ministero dello Sviluppo Economico, Invitalia, Alcoa, SiderAlloys