Investment funds

Gitti nella costituzione di Neva First

Con 150 milioni di euro investiti e un target di raccolta di 250 milioni, si tratta di uno dei più grandi fondi di venture capital dedicato al settore hitech

19-01-2021

Gitti nella costituzione di Neva First



Gitti (TLIndex51) ha assistito Neva Sgr – società del gruppo Intesa Sanpaolo -  nella istituzione e commercializzazione del fondo chiuso denominato Neva First, inclusa la fase di negoziazione del regolamento con gli investitori istituzionali.
  
Quattro fondazioni di origine bancaria (Compagnia di San Paolo, Cariparo, Carifirenze, Carilucca) hanno sottoscritto un investimento complessivo di 50 milioni di euro che si aggiunge ai 100 milioni di euro messi in campo da Intesa Sanpaolo. Neva First è un fondo di venture capital focalizzato negli investimenti di seed capital, late stage, scale-up e growth stage nel campo della trasformazione della finanza (Fintech) e del Deep Tech. Il fondo mira a diventare uno dei più grandi player italiani nel settore del venture capital con un target di raccolta complessivo di 250 milioni di euro e investirà il proprio patrimonio in Italia e all’estero.

Gitti ha agito con un team coordinato dal partner Vincenzo Giannantonio (in foto) e composto dal partner Giacomo Pansolli e dall'associate Nicola Malta per gli aspetti corporate, dal counsel Eugenio Maria Mastropaolo per gli aspetti regolamentari, dai partner Diego De Francesco e Paolo Ferrandi per gli aspetti fiscali.

Gitti, che ha da poco accolto il socio Paolo Iemma, ha recentemente assistito il gruppo Fonciére Lfpi Europa nella costituzione di Fle Italia sicaf.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA