Gregorio Gitti, name partner di Pavesi Gitti Verzoni sarà il presidente della «Fondazione Etica», ente che nasce con l’obiettivo di contribuire al disegno di una «nuova idea di Paese». La nuova entità verrà presentata il 9 dicembre a Roma. Assieme all’avvocato bresciano hanno lavorato alla creazione della Fondazione professionisti come l'ex presidente della Corte Costituzionale Valerio Onida, il presidente di Rcs e giurista Piergaetano Marchetti. Tra i partecipanti ci sono anche altri docenti o avvocati come Michele Calcaterra e Alberto Toffoletto (socio di Nctm) e la penalista Roberta Guaineri, oltre a manager e imprenditori.
Questa Fondazione, che avrà sede a Milano, punta a essere una fondazione di politica pubblica e sarà attiva nell’organizzazione di incontri su tematiche giuridico-economiche, sui sistemi elettoralie sulle grandi questioni di merito e democrazia.
TAGS
Gitti AlbertoToffoletto, GregorioGitti, RobertaGuaineri, PiergaetanoMarchetti, MicheleCalcaterra, ValerioOnida RCS, Fondazione Etica