Il nuovo Consiglio Generale dell’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, riunitosi ieri presso la sede dell’associazione, ha proceduto alle nomine delle cariche sociali e al conferimento dei poteri. Il Consiglio, composto da 15 associati rappresentanti i legali di importanti aziendali italiane ed estere presenti sul territorio italiano, per il triennio 2019/2022 ha nominato Giuseppe Catalano (in foto) nuovo presidente dell’associazione e Wanya Carraro vice presidente vicario con delega all’editoria.
Massimo Scaravonati, già presidente del Collegio dei Revisori dell’associazione, ricoprirà il ruolo di segretario-tesoriere. Il Comitato Direttivo sarà composto dal presidente, dal vice presidente vicario, dal presidente uscente Raimondo Rinaldi, dal presidente emerito Giovanna Ligas, dal responsabile territoriale della sezione centro Giorgio Martellino, dal responsabile rapporti con Ecla Silvia Bonaccossa e dal consigliere Gabriella Porcelli. Sono stati inoltre nominati 7 responsabili delle sezioni territoriali che svolgono un ruolo quotidiano di vicinanza alla base dei soci; Alessandra Bini, Laura Amadio, Nemio Passalacqua, Micaela Cattaneo, Simone Forni, Giorgio Martellino e Stefano Pantaleo.
Dal 15 gennaio 2015, Catalano è segretario del Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, con il compito di coordinare la gestione delle attività inerenti alla governance societaria. In precedenza, dal 2005 a gennaio 2015 è stato legal and corporate affairs executive director di Indesit Company, con compiti di coordinamento di tutte le attività di consulenza legale e societaria del gruppo. Dal 2000 al 2005 è stato responsabile della direzione legale e societaria di Natuzzi, e, precedentemente, legale interno di istituzioni bancarie in Italia ed in Lussemburgo.