Dalla banca allo studio

GIUSTI DA CREDIT SUISSE A GOP

L'avvocato torna come socio, dopo la parentesi da general counsel

24-07-2012

GIUSTI DA CREDIT SUISSE A GOP

Gaudiana Giusti, dopo cinque anni in Credit Suisse, torna ad operare presso lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners in qualità di socio per la sede di Milano.

Giusti, in Credit Suisse ricopriva la funzione di Head of General Counsel Country Coverage, operando come rappresentante senior della divisione General Counsel per l'Italia e come responsabile per il coordinamento delle questioni di Legal e Compliance guidando i rispettivi compartimenti composti da un team di 15 persone. È esperta di diritto dei mercati dei capitali, di finanza strutturata, della ristrutturazione del debito e di operazioni sui derivati.

In qualità di Head of Legal Italy, Giusti ha coordinato un team di specialisti negli ambiti dell'investment banking, del private banking, dell'asset management e, sempre nelle medesime divisioni, ha fatto parte dell'Italian Management Committee, organo responsabile della gestione strategica delle attività italiane.

In passato lo studio guidato da Francesco Gianni (in foto) e Credit Suisse hanno incrociato le loro strade, ma non nello scambio di professionisti, bensì in un contenzioso che ha riguardato anche lo studio Linklaters. L'azione è stata  promossa proprio dalla banca per responsabilità professionale in merito ad un parere su un bond convertibile Parmalat. Vicenda che si è conclusa con il raggiungimento di un accordo nell'ottobre del 2011.


TAGS

SLA Linklaters, Gianni & Origoni FrancescoGianni, GaudianaGiusti Parmalat, Credit Suisse


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA