Angelini Industries e Give Back Beauty hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione della società Ab Parfums, già nota come Angelini Beauty, e delle sue controllate con i relativi asset, marchi e licenze.
Le operazioni sono state seguite dal team legale interno di Angelini Industries, guidato da Enrica Dogali (in foto) è group chief legal and compliance officer, con una gestione delle attività totalmente in-house per quanto riguarda le tematiche legali. Oltre a Dogali, hanno fatto parte della squadra, Alessandro Mura, legal counsel di Angelini Industries, Demetrio Cavicchia, head of intellectual property.
Rothschild & Co è stato financial advisor del gruppo Angelini, mentre Ey ha affiancato la società per la due diligence finanziaria e Bain & Company per gli aspetti commerciali.
Give Back Beauty è stata assistita dallo studio legale Perani Pozzi per le questioni di proprietà intellettuale e da Deloitte per gli aspetti contabili, fiscali e legali.
Bnl Bnp Paribas ha ricoperto il ruolo di global coordinator e sole underwriter nell’operazione.
Nata nel 2013 come Angelini Beauty, e recentemente ridenominata in Ab Parfums, è stata finora parte di Angelini Industries, gruppo industriale italiano attivo nei settori della salute, della tecnologia industriale e del largo consumo con 5.800 dipendenti in 21 Paesi e 2.1 miliardi di euro di fatturato registrati nel 2023.
TAGS
Deloitte, EY, Perani Pozzi Angelini, Bnl Bnp Paribas