Grasso Lo Po’ Gerardi (Glg) e Gianni Origoni Grippo Cappelli hanno rispettivamente assistito, nella prima emissione obbligazionaria, Finance Partners Group, società holding del relativo gruppo attivo nel settore della consulenza finanziaria e aziendale e della gestione collettiva del risparmio, e i relativi sottoscrittori. L’emissione, sottoscritta da investitori professionali, è stata ammessa alle negoziazioni presso il Terzo Mercato della Borsa di Vienna.
Glg e Gop hanno curato tutti gli aspetti di natura regolamentare, societaria e di mercato relativi all’emissione. Il team di Glg era composto dal socio Luca Lo Pò (in foto) e da Mario Distasi. Il team di Gop era composto dal socio Raimondo Premonte e dai senior associate Elena Cirillo e Filippo Ughi.
I profili notarili sono stati curati dal notaio Federico Mottola Lucano e da Pietro Fazzini di Zabban Notari Rampolla e dal notaio Giorgio Gottardo di Padova mentre gli aspetti di natura contabile e fiscale sono stati curati da Inge Bisinella dello studio Bogoni.
Inoltre, Gop ha assistito il fondo alternativo di diritto maltese gestito da Abalone Asset Management nell’investimento effettuato nel gruppo facente capo a Finance Partners Group, curando la predisposizione di tutti gli accordi connessi e strumentali da tale investimento, ivi inclusi gli accordi interni tra le varie società del gruppo Finance Partners.
TAGS
GLG, Bogoni, znr Notai , Gianni & Origoni RaimondoPremonte, FilippoUghi, LucaLo Pò, ElenaCirillo, PietroFazzini, FedericoMottola Lucano, MarioDistasi, GiorgioGottardo, IngeBisinella Finance Partners Group, Abalone Asset Management