Glg ha agito quale deal legal counsel nel completamento, da parte di Fonderie Mario Mazzucconi – società leader nella produzione di componentistica in alluminio per il mercato automotive – della prima emissione obbligazionaria denominata "Fonderie Mario Mazzucconi - Tasso Fisso 6,5% - 2018/2023" per un importo pari a 15 milioni di euro.
Il team di Glg che ha curato tutti i profili societari, regolamentari, contrattuali e di listing dell’operazione è stato composto dai soci Luca Lo Pò (in foto) e Simone Gerardi nonché da Mario Distasi.
Borghesi ha agito in qualità di advisor finanziario della società per la definizione del piano industriale e per la strutturazione ed emissione delle obbligazioni.
Advance Sim ha supportato la società nella ricerca e individuazione di investitori professionali durante il secondo periodo di offerta delle obbligazioni e Epic Sim ha agito quale arranger per l’emissione, collocamento e quotazione delle obbligazioni.
L’emissione, interamente sottoscritta da investitori professionali e garantita da privilegio speciale ai sensi dell’articolo 46 del TUB, è stata ammessa alle negoziazioni presso il Terzo Mercato della Borsa di Vienna.
TAGS
GLG LucaLo Pò, MarioDistasi, SimoneGerardi Borghesi, Borsa di Vienna, Epic Sim, Advance Sim, Fonderie Mario Mazzucconi