Capital markets

Gli advisor nel bond di PopVicenza da 1,25 mld di euro

Coinvolti Clifford Chance, White & Case e Foglia Cisternino

01-03-2017

Gli advisor nel bond di PopVicenza da 1,25 mld di euro

Clifford Chance, White & Case e Foglia Cisternino hanno prestato assistenza in relazione al collocamento dell’emissione obbligazionaria di Banca Popolare di Vicenza garantita dallo Stato ai sensi del D.L. 237/2016 di 1,25 miliardi di euro. Il collocamento, curato da Banca Imi e Morgan Stanley in qualità di dealer managers, si è concluso il 20 febbraio. 

Clifford Chance ha assistito Banca Popolare di Vicenza con un team guidato dal partner Lucio Bonavitacola (in foto), insieme ai counsel Gioacchino Foti e Massimiliano Bianchi, nonché ai senior associate Laura Scaglioni e Riccardo Coassin e all'associate Jonathan Astbury. Il counsel Marco Palanca ha seguito i profili fiscali dell'operazione per l'emittente.

Il team di White & Case che ha assistito i joint bookrunner è stato guidato dai partner Michael Immordino, Ferigo Foscari e Paul Alexander, insieme agli associate Louise Ruggiero, Angelo Messore, Davide Diverio e Alessandro Piga.

Foglia Cisternino ha curato i profili fiscali per conto dei dealer con un team composto da Christian Cisternino, Matteo Carfagnini e Sara Paparella

L’emissione costituisce il primo collocamento di una banca italiana relativamente a titoli che beneficiano della garanzia statale.

TAGS

Clifford Chance, White & Case, Foglia FerigoFoscari, LauraScaglioni, LucioBonavitacola, GioacchinoFoti, PaulAlexander, LouiseRuggiero, MassimilianoBianchi, MarcoPalanca, MichaelImmordino, ChristianCisternino, AngeloMessore, DavideDiverio, MatteoCarfagnini, SaraPaparella, AlessandroPiga, RiccardoCoassin Banca Imi, Banca Popolare di Vicenza, Morgan Stanley


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA