Clifford Chance, White & Case e Foglia Cisternino hanno prestato assistenza in relazione al collocamento dell’emissione obbligazionaria di Banca Popolare di Vicenza garantita dallo Stato ai sensi del D.L. 237/2016 di 1,25 miliardi di euro. Il collocamento, curato da Banca Imi e Morgan Stanley in qualità di dealer managers, si è concluso il 20 febbraio.
Clifford Chance ha assistito Banca Popolare di Vicenza con un team guidato dal partner Lucio Bonavitacola (in foto), insieme ai counsel Gioacchino Foti e Massimiliano Bianchi, nonché ai senior associate Laura Scaglioni e Riccardo Coassin e all'associate Jonathan Astbury. Il counsel Marco Palanca ha seguito i profili fiscali dell'operazione per l'emittente.
Il team di White & Case che ha assistito i joint bookrunner è stato guidato dai partner Michael Immordino, Ferigo Foscari e Paul Alexander, insieme agli associate Louise Ruggiero, Angelo Messore, Davide Diverio e Alessandro Piga.
Foglia Cisternino ha curato i profili fiscali per conto dei dealer con un team composto da Christian Cisternino, Matteo Carfagnini e Sara Paparella.
L’emissione costituisce il primo collocamento di una banca italiana relativamente a titoli che beneficiano della garanzia statale.TAGS
Clifford Chance, White & Case, Foglia FerigoFoscari, LauraScaglioni, LucioBonavitacola, GioacchinoFoti, PaulAlexander, LouiseRuggiero, MassimilianoBianchi, MarcoPalanca, MichaelImmordino, ChristianCisternino, AngeloMessore, DavideDiverio, MatteoCarfagnini, SaraPaparella, AlessandroPiga, RiccardoCoassin Banca Imi, Banca Popolare di Vicenza, Morgan Stanley