Orrick ha assistito Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni (Bim) nella sottoscrizione di un accordo di cessione a Banca Zarattini & Co del 100% del capitale detenuto in Bim Suisse.
Il team Orrick è stato guidato da Alessandro De Nicola (in foto), senior partner, coadiuvato da Paola Barometro, senior associate e Sira Franzini, associate, con la collaborazione dello studio Des Gouttes guidato da Leila Hawa, counsel, per gli aspetti di diritto svizzero.
Rothschild ha agito in qualità di advisor finanziario di Banca Intermobiliare.
Lo studio Bma Brunoni Mottis ha agito in qualità di consulente legale per Banca Zarattini, assistita nell’operazione dallo studio Renne in qualità di advisor finanziario.
L’esecuzione dell’operazione è subordinata all’avveramento di talune condizioni, tra cui, l’autorizzazione da parte dell’Autorità di Vigilanza Svizzera.
Il prezzo concordato per la cessione della partecipazione è pari a 40,4 milioni di franchi svizzeri, soggetto a un successivo aggiustamento prezzo.
L’operazione, mirata a focalizzare Banca Intermobiliare sul mercato italiano del private banking di fascia elevata, prevede inoltre l’avvio di una nuova partnership commerciale tra Bim e Banca Zarattini & Co al fine di ampliare le soluzioni a disposizione della clientela.
TAGS
BMA Brunoni Mottis, Des Gouttes, Orrick Herrington & Sutcliffe AlessandroDe Nicola, PaolaBarometro, SiraFranzini, LeilaHawa Rothschild, Banca Intermobiliare, Banca Zarattini & Co, Bim Suisse, Renne