Fondi d'investimento

Gli americani di Tpg si prendono il Prelios Fund Raissa

Consulenti legali nell'operazione sono Shearman & Sterling, Orrick, Ernst&Young, Paul Hastings e Linklaters

09-05-2016

Gli americani di Tpg si prendono il Prelios Fund Raissa


Shearman & Sterling, Orrick, Ernst & Young, Paul Hastings e Linklaters sono gli advisor nell'operazione che ha portato alla cessione del veicolo Raissa, controllato da Morgan Stanley e da Focus (veicolo scorporato da Prelios), a una società controllata da fondi gestiti dal gruppo finanziario statunitense Tpg Special Situations.

Orrick, con un team guidato dal partner Emanuela Molinaro e composto da Christian Turotti e Daniele Consolo, ha assistito Prelios Sgr, in qualità di gestore del Fondo Raissa.  
 
Morgan Stanley e Focus, in qualità di venditori, sono stati assistiti da Alberto del Din, partner di Paul Hastings, coadiuvato da Annalisa Santini e, per gli aspetti fiscali dell’operazione, da Alessandro Padula di Ernst & Young .
 
La società acquirente (controllata da fondi gestiti da TPG Special Situations) è stata assistita da Domenico Fanuele e Giovanni Cirelli di Shearman & Sterling e da Luca dal Cerro e Riccardo Petrelli di Linklaters per aspetti fiscali.

Come ricostruito da Insider de Il Sole 24Ore, l'accordo, del valore di 170 milioni di euro, riguarda 170 asset in affitto a Telecom Italia e rientra nel processo di liquidazione del fondo 5 di Morgan Stanley. 

Lazard è stato advisor finanziario dell'operazione.

Notizia integrata il 13  maggio 2016 alle ore 10:40: si integra inserendo il ruolo e il team di Ernst & Young, Linklaters, Orrick, Paul Hastings e Shearman & Sterling

TAGS

SLA Linklaters, SLA Shearman & Sterling, Paul Hastings, EY SLT, Orrick Herrington & Sutcliffe AlbertoDel Din, DomenicoFanuele, LucaDal Cerro, AnnalisaSantini, AlessandroPadula, EmanuelaMolinaro, RiccardoPetrelli, GiovanniCirelli, ChristianTurotti Morgan Stanley, Prelios Sgr, Telecom Italia, TPG Capital, Lazard, Focus International, Raissa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA