Shearman & Sterling, Orrick, Ernst & Young, Paul Hastings e Linklaters sono gli advisor nell'operazione che ha portato alla cessione del veicolo Raissa, controllato da Morgan Stanley e da Focus (veicolo scorporato da Prelios), a una società controllata da fondi gestiti dal gruppo finanziario statunitense Tpg Special Situations.
Orrick, con un team guidato dal partner Emanuela Molinaro e composto da Christian Turotti e Daniele Consolo, ha assistito Prelios Sgr, in qualità di gestore del Fondo Raissa.
Morgan Stanley e Focus, in qualità di venditori, sono stati assistiti da Alberto del Din, partner di Paul Hastings, coadiuvato da Annalisa Santini e, per gli aspetti fiscali dell’operazione, da Alessandro Padula di Ernst & Young .
La società acquirente (controllata da fondi gestiti da TPG Special Situations) è stata assistita da Domenico Fanuele e Giovanni Cirelli di Shearman & Sterling e da Luca dal Cerro e Riccardo Petrelli di Linklaters per aspetti fiscali.
Come ricostruito da Insider de Il Sole 24Ore, l'accordo, del valore di 170 milioni di euro, riguarda 170 asset in affitto a Telecom Italia e rientra nel processo di liquidazione del fondo 5 di Morgan Stanley.
Lazard è stato advisor finanziario dell'operazione.
Notizia integrata il 13 maggio 2016 alle ore 10:40: si integra inserendo il ruolo e il team di Ernst & Young, Linklaters, Orrick, Paul Hastings e Shearman & Sterling
TAGS
SLA Linklaters, SLA Shearman & Sterling, Paul Hastings, EY SLT, Orrick Herrington & Sutcliffe AlbertoDel Din, DomenicoFanuele, LucaDal Cerro, AnnalisaSantini, AlessandroPadula, EmanuelaMolinaro, RiccardoPetrelli, GiovanniCirelli, ChristianTurotti Morgan Stanley, Prelios Sgr, Telecom Italia, TPG Capital, Lazard, Focus International, Raissa