Labruna Mazziotti Segni e Legance, i due studi nati dagli spin off di Gianni Origoni Grippo & Partners, si sono trovati attorno al tavolo per chiudere con successo l'acquisizione da parte di Pirelli del 100% di Speed, ceduta da un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo, Banca Leonardo, Unicredit, One Equity Partners, Jp Morgan, Lehman Brothers e Mediobanca. Ad assistere la società guidata da Marco Tronchetti Provera è stato Antonio Segni (in foto) name partner di Labruna Mazziotti Segni, coadiuvato dalla senior associate Francesca Stefanelli, mentre le banche sono state assistite dai partner di Legance Filippo Troisi e Gian Paolo Tagariello.
Con questa operazione Pirelli ha riacquistato il 38,9% di Pirelli Tyre, l'unico asset di Speed, a cui è stato attribuito un equity value di 835,5 milioni di euro.
TAGS
LMS, Gianni & Origoni FilippoTroisi, AntonioSegni, FrancescaRomana Stefanelli, Gian PaoloTagariello JP Morgan, Lehman Brothers, Mediobanca, Unicredit, Banca Leonardo, Intesa Sanpaolo, One Equity Partners, Pirelli & C, Speed