È tutto pronto per la partenza, prevista nel primo pomeriggio del 9 maggio, degli 8 scafi J24 che si sfideranno, a colpi di bordate e bolina, nella Utet giuridica Lawyer's Cup, la regata degli studi d'affari organizzata da Water Tribe, un appuntamento giunto alla sesta edizione (in foto, uno scatto dello scorso anno).
Quest'anno i team che sfideranno i defender 2009 di Chiomenti Roma, saranno 7. Oltre al vincitore della scorsa edizione, a issare le vele ci sono l'equipaggio milanese di Chiomenti, Cms Adonnino Ascoli Cavasola, Tonucci & Partners, Cleary Gottlieb, Camilletti & Corrias, Tosi e Associati e un equipaggio misto che schiererà esponenti di diversi studi. Le prove in calendario sono 4, articolate in 2 manche e si concluderanno con la premiazione nel pomeriggio di domenica del nuovo defender.
La coppa sarà alzata nel King's Bar di Porto Ercole, lo stesso locale in cui i regatanti si ritroveranno il sabato sera per la proiezione delle fotografie del primo giorno di mare. Gli sponsor della manifestazione sono Utet Giuridica e Acqua di Parma, brand del gruppo Lvmh, che ha recentemente inaugurato lo Yacht Club Costa Smeralda a Porto Cervo.