Tmt

Gli studi coinvolti nel finanziamento da 3 mld di Inwit

Pedersoli e Latham & Watkins coinvolti nel finanziamento per l'acquisizione di una partecipazione di minoranza in Vodafone Towers

23-12-2019

Gli studi coinvolti nel finanziamento da 3 mld di Inwit

 

 

Nel contesto dell’operazione di integrazione di Vodafone Towers in Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit), il 19 dicembre è stata sottoscritta la documentazione relativa al finanziamento a favore di quest’ultima per un importo massimo complessivo pari a 3 miliardi di euro. Pedersoli e Latham & Watkins hanno assistito, rispettivamente, Inwit e il pool di istituti di credito composto da Mediobanca, in qualità tra l’altro di banca agente, e Bank of America Merrill Lynch, Banco Bpm, Banco Bilbao, Bnp Paribas, Crédit Agricole, Hsbc Bank, Hsbc France, Banca Imi, Smbc Bank Eu e Unicredit.

Il team di Pedersoli è stato guidato dall’equity partner Maura Magioncalda (in foto), coadiuvata dal senior associate Michele Parlangeli e dall’associate Giuseppe Smerlo, mentre per Latham & Watkins hanno agito il partner Marcello Bragliani, il counsel Antongiulio Scialpi e l’associate Davide Camasi.

Più nello specifico, nell’ambito del perfezionamento della predetta aggregazione, saranno concesse tre linee di credito (bridge, term e revolving) destinate a finanziare l'acquisizione da parte di Inwit di una partecipazione di minoranza in Vodafone Towers, la distribuzione di un dividendo straordinario e le ordinarie esigenze di cassa della società, oltre che a rifinanziare parte dell'indebitamento esistente della prenditrice.

TAGS

Pedersoli, Latham & Watkins MauraMagioncalda, MarcelloBragliani, MicheleParlangeli, AntongiulioScialpi, DavideCamasi, GiuseppeSmerlo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA