Nctm ha assistito Ardian, società di investimento privata operante a livello mondiale, nella procedura competitiva che ha portato all’accordo con Banca Monte dei Paschi di Siena relativo alla cessione di un portafoglio di 28 immobili il cui valore ammonta a 300 milioni di euro. Il portafoglio è composto da immobili a uso prevalente uffici situati nelle città di Milano, Roma, Firenze e Padova. Tra gli immobili venduti vi sono alcuni degli asset più iconici presenti sul mercato italiano, per una superficie commerciale complessiva di circa 90 mila mq.
Nctm ha agito con un team multidisciplinare guidato da Luigi Croce (in foto) e composto da Alessandro Vespa per gli aspetti corporate e real estate, Rosemarie Serrato per gli aspetti amministrativi e town planning; Federico Trutalli e Andrea Mantellini hanno seguito gli aspetti fiscali. Giovanni Giuliani si è occupato dei profili regolamentari.
Legance ha assistito Banca Mps con un team guidato dal senior partner Filippo Troisi insieme al partner Gabriele Capecchi e all’associate Alice Galizia. Gli aspetti amministrativi sono stati seguiti dal partner Giuseppe Abbruzzese insieme al counsel Giuseppe Castoldi.
Gattai Minoli Agostinelli, con Gianluca Gariboldi, ha seguito la due diligence amministrativa per gli immobili localizzati a Milano e Firenze e Gattamelata con Stefano Gattamelata e Alberto Maria Floridi ha seguito la due diligence urbanistico-amministrativa per gli immobili localizzati a Roma.
Notizia integrata il 4 dicembre 2020 alle 15,20: si integra il team di Nctm e si aggiunge il team di Legance.
TAGS
Advant NCTM, Gattamelata, Gattai Minoli LuigiCroce, StefanoGattamelata, RosemarieSerrato, GianlucaGariboldi, FedericoTrutalli, AndreaMantellini, AlessandroVespa, Alberto MariaFloridi