Secondo quanto risulta a TopLegal, Maisto e PwC Tls sono gli studi che hanno assistito Fiat Chrysler Automobiles (Fca) nell’accordo con l’Agenzia delle entrate che aveva contestato al gruppo automobilistico di aver sottostimato le attività di Chrysler durante la ristrutturazione nel 2014.
Il gruppo automobilistico, che si fonderà con la francese Psa, ha riconosciuto al fisco un ammontare di 730 milioni per un accertamento di 2,6 miliardi di asset aggiuntivi rispetto a quelli dichiarati dal gruppo nel 2014, quando l'ex Fiat ha acquistato la parte finale della casa di Detroit e trasferito la sede fiscale nel Regno Unito.
Ad annunciarlo è stato Richard Palmer, il direttore finanziario di Fca, durante la conference call sul 2019. Il contenzioso era stato segnalato nell'ultima relazione trimestrale di Fca. L'Agenzia delle entrate, come aveva ricostruito Bloomberg, aveva contestato all'azienda di aver sottostimato le attività americane di Chrysler per 5,1 miliardi di euro durante la ristrutturazione dell'ottobre 2014 e, quindi, di essere in debito con il fisco per circa 1,35 miliardi di euro.
TAGS
PwC TLS, Maisto