Si è tenuta lo scorso 20 marzo l'assemblea degli azionisti di Inwit, prima assemblea di una società quotata svoltasi nel rispetto delle norme restrittive previste dai decreti relativi all'emergenza in atto. Il corretto e ordinato svolgimento dell'assemblea è stato reso possibile da un team composto da Salvatore Lo Giudice, general counsel di Inwit, Pedersoli, con l’equity partner Andrea Gandini e la junior partner Francesca Leverone, Marchetti, con i notai Carlo Marchetti e Andrea De Costa e Trevisan con Dario Trevisan.
In tale occasione è stato nominato il consiglio di amministrazione che entrerà in carica a decorrere dell’efficacia della fusione di Vodafone Towers. Dalla lista presentata dal socio di maggioranza Tim sono stati nominati Giovanni Ferigo, Fabrizio Rocco, Carlo Nardello, Emanuele Tournon, Agostino Nuzzolo (general counsel di Tim), Barbara Cavaleri (cfo di Vodafone Italia), Sabrina Di Bartolomeo, Sonia Hernandez, Filomena Passeggio e Antonio Corda (direttore legal affairs di Vodafone Italia). Dalla lista di minoranza, presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori, Secondina Giulia Ravera, Laura Cavatorta, Francesco Valsecchi.
Nel dettaglio, l'assemblea si è tenuta in presenza del presidente (ruolo assunto dal socio di maggioranza della società), del segretario (ruolo assunto dal notaio Carlo Marchetti, che ha delegato il notaio Andrea De Costa) e del rappresentante comune di taluni azionisti (Dario Trevisan).
Il collegio sindacale e il consiglio di amministrazione hanno seguito lo svolgimento dei lavori assembleari via call. Nel corso dell'assemblea tutti i soci per la prima volta hanno votato a distanza tramite voto elettronico e/o per delega.
TAGS
Pedersoli, Marchetti, Trevisan AgostinoNuzzolo, AndreaGandini, FrancescaLeverone, DarioTrevisan, SalvatoreLo Giudice, AntonioCorda, FilomenaPasseggio, CarloMarchetti, AndreaDe Costa, GiovanniFerigo, BarbaraCavaleri