Bird & Bird e Trevisan hanno assistito rispettivamente Cassa di Risparmio di Bolzano e Net Insurance nella stipula di un contratto di distribuzione decennale, da parte della banca, di prodotti assicurativi per il ramo danni e Ppi (payment protection insurance) e Tcm (temporanea caso morte).
Il nuovo accordo si affianca a quello parallelamente stretto dalla banca con Eurovita, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli, e si inserisce all’interno della creazione di nuove partnership di bancassurance di lunga durata frutto di una selezione effettuata da Cassa di Risparmio di Bolzano, con l'assistenza di Banca Imi, in qualità di financial advisor, oltre che di Bird & Bird, come legal advisor.
Bird & Bird ha agito con un team composto dai partner Alberto Salvadé e Stefano Febbi (in foto, a sinistra) e dal counsel Maurizio Pinto.
Net Insurance è stata assistita da Massimo Chiaia di Trevisan.
Gianni Origoni, invece, ha assistito Eurovita con un gruppo di lavoro composto dal partner Stefano Bucci (in foto, a destra), che ha agito anche come coordinatore, dal partner Emanuele Grippo e dal senior associate Marco Valdes.
Il team di Banca Imi era composto da Fulvio Solari e da Antonino Indriolo.
Per Eurovita ha agito un gruppo di lavoro coordinato dal general counsel Nicola D’Amico.