Ashurst, Hogan Lovells e Fubini Jorio Cavalli hanno assistito Overgom in relazione al risanamento economico-finanziario della stessa attraverso la procedura di concordato preventivo, che ha ricevuto l'omologazione da parte del tribunale di Torino in data 27 settembre 2018.
Il team di Ashurst è stato guidato dal partner Paolo Manganelli (in foto) con l'associate Anna Giulia Chiarugi.
Per Hogan Lovells, il partner Ernesto Apuzzo è stato coadiuvato dal counsel Pierantonio Musso, con il senior associate Francesco Gallo.
Per Fubini Jorio Cavalli ha agito Alberto Jorio.
Kpmg Advisory ha agito da financial advisor della società con l'associate partner Marco Brugola e il manager Agostino Febbraro.
Il team di Gianni Origoni Grippo Cappelli, composto dal partner Luca Jeantet e dall'associate Paola Vallino, ha agito per il ceto bancario.
Il piano di concordato è stato attestato da Riccardo Ranalli dello studio Gmr di Torino
Il valore complessivo del debito concordatario è pari a circa 30 milioni di euro. La proposta concordataria, che è stata presentata in continuità aziendale e che prevede l'integrale pagamento dei creditori privilegiati, ha ottenuto un largo consenso da parte del ceto creditorio, raggiungendo la soglia dell'87,6% di voti favorevoli.
Overgom opera nel commercio di pneumatici e accessori per auto e veicoli in genere, sia in Italia sia in Europa, all'ingrosso e al dettaglio, anche in forma elettronica.
TAGS
SLA Ashurst, Hogan Lovells, Fu Jo Ca, GMR, Gianni & Origoni ErnestoApuzzo, PierantonioMusso, AlbertoJorio, FrancescoGallo, PaoloManganelli, LucaJeantet, MarcoBrugola, PaolaVallino, RiccardoRanalli, Anna GiuliaChiarugi Kpmg Advisory, Overgom