Osborne Clarke ha assistito UniCredit, in qualità di banca finanziatrice e banca organizzatrice, Banca Imi, in qualità di banca agente e banca organizzatrice, e Mediocredito Italiano, in qualità di banca finanziatrice nell'ambito dell'operazione di finanziamento messo a disposizione del fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso riservato denominato Finint Xenios, che ha agito per il tramite di Finanziaria Internazionale Investments Sgr, la quale è stata affiancata da Freshfields Bruckhaus Deringer e da Cba.
Il finanziamento verrà erogato per finanziare i lavori di ristrutturazione - che verranno seguiti da International Hotel Investors, assistita da Gatti Pavesi Bianchi- dell'Hotel Brun di Milano - albergo storico con una superficie complessiva di circa 35.000 mq, dotato di circa 300 stanze - che verrà dato in gestione a Starwood.
Osborne Clarke ha assistito le banche, con un team guidato dal partner Andrea Pinto (in foto) coadiuvato dal senior associate Antonio Fugaldi e da Marco Mazzola.
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Finanziaria Internazionale Investments Sgr, con un team composto dal partner Emiliano Conio e dall’associate Carlotta Dionisi.
Il Fondo Finint Xenios è stato assistito per gli aspetti di natura fiscale, nella parte dei contratti con il conduttore e di aspetti regolamentari, da Cba con il partner Francesco Assegnati, il partner Michele Citarella e Giuseppe Serranò, mentre International Hotel Investors è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi, con un team guidato dal partner Rocco Ferrari e dall’associate Sofia Gaborin.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Osborne Clarke, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, CBA MicheleCitarella, EmilianoConio, AndreaPinto, AntonioFugaldi, RoccoFerrari, FrancescoAssegnati, CarlottaDionisi, MarcoMazzola, GiuseppeSerranò, SofiaGaborin Banca Imi, Unicredit, Mediocredito Centrale, Starwood Capital, Finanziaria Internazionale Investments, Finint Xenios, International Hotel Investors