Latham & Watkins ha assistito Assicurazioni Generali, che ha annunciato il lancio, in partnership con Peter Kraus, di Aperture Investors, una nuova società di gestione del risparmio basata su un modello di ricavi che allinea gli interessi del cliente e del gestore attraverso un innovativo modello di commissioni legate alla performance.
Latham & Watkins ha assistito il gruppo Generali affiancando la direzione legale investment, asset and wealth management, guidata dal general counsel Pierluigi Martino e composta per il progetto dal legal advisor Giuseppe Stuppia, con un team cross-border guidato in Italia dal partner Cataldo Piccarreta (in foto) con gli associate Filippo Benintendi e Federica Di Terlizzi, e con il partner Adel Aslani Far e l’associate Molly Ryan della sede di New York.
Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team composto da Fabio Chiarenza e Carmen Pisani.
La società, con sede a New York, sarà guidata da Peter Kraus, in precedenza presidente e Ceo di AllianceBernstein (Ab) e global co-head della divisione investment management di Goldman Sachs.
Il gruppo Generali metterà a disposizione fino a 4 miliardi di dollari per le diverse strategie di investimento.
TAGS
Latham & Watkins, Gianni & Origoni FabioChiarenza, FilippoBenintendi, LuigiMartino, GiuseppeStuppia, CarmenPisani, FedericaDi Terlizzi, AldoPiccarreta Goldman Sachs, Assicurazioni Generali, AllianceBernstein