Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Impresa Italia, fondo di private debt gestito da Riello Investimenti Partners Sgr, nella sottoscrizione del minibond di Energon Esco, energy service company che fornisce soluzioni integrate e su misura di efficienza energetica a clienti residenziali e società attive nel terziario. L'emissione ha un valore di 7 milioni di euro e una durata a 7 anni semi-bullet.
Energon Esco è stata assistita da Pirola Corporate Finance, con il partner Ludovico Mantovani (in foto) e dal senior manager Marco Gregorini, in qualità di financial advisor & arranger, dallo studio Bonazzi Ceccaroli Tavoni in tutti gli aspetti dell’operazione, ivi incluse la negoziazione della documentazione finanziaria e dei contratti di progetto, con il partner Augusto Bonazzi coadiuvato da Matteo Trombetti, e dallo studio Luce Cecchini, con Giorgio Cecchini, per gli aspetti fiscali.
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Riello Investimenti Partners Sgr, in tutte le fasi dell’operazione, ivi incluse la strutturazione, lo svolgimento dell’attività di due diligence e la predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria, con un team coordinato dai partner Alberto Nanni e Giuseppe Velluto, coadiuvati dai senior associate Arrigo Arrigoni e Mariasole Conticelli e dall’associate Marco Calaciura per gli aspetti finanziari e di debt capital markets, dal senior associate Mattia Petrillo e dall’associate Caterina Testa per le tematiche relative ai contratti di progetto e dall’associate Daniele Cané per gli aspetti fiscali.
Riello Investimenti Partners Sgr è stata altresì assistita da Cds, con Paolo Dimitri, per la due diligence contabile e fiscale.
Le attività notarili dell’operazione sono state svolte dal notaio Federico Mottola Lucano, dello studio Zabban Notari Rampolla.
Notizia integrata il 3 aprile 2017 alle ore 17.29: si integra inserendo il team completo di Gianni Origoni Grippo Cappelli, nonché il ruolo dello studio notarile Zabban Notari Rampolla.
TAGS
Bonazzi Ceccaroli Tavolini, Luce, CDS, znr Notai , Gianni & Origoni AlbertoNanni, MatteoBragantini, GiuseppeVelluto, MariasoleConticelli, ArrigoArrigoni, MattiaPetrillo, LudovicoMantovani, MarcoCalaciura, FedericoMottola Lucano, MarcoGregorini, AugustoBonazzi, GiorgioCecchini, PaoloDimitri, CaterinaTesta, DanieleCané Riello Investimenti Partners SGR, Pirola Corporate Finance, Impresa Italia, Energon Esco