Orrick e Arcus, rispettivamente consulente legale e financial advisor, hanno assistito Eco Eridania in una complessa operazione di finanziamento con un pool di banche italiane e internazionali, destinato in parte al rimborso di linee di credito esistenti in capo al borrower e ad alcune partecipate e in parte al finanziamento delle necessità di capital expenditures e di capitale circolante netto di Eco Eridania e delle società controllate dalla stessa.
Orrick ha operato con un team coordinato dal partner Carlo Montella (in foto), insieme a Raul Ricozzi (partner) e Andrea Gentili (of counsel), e composto, per la parte finance di diritto italiano, da Marco Donadi e Marcello Montresor, coadiuvati da Ignazio d'Andria e Jacopo Giansante e, per la parte finance di diritto inglese, da Madeleine Horrocks (partner) ed Enea Visoka.
Arcus ha operato con un team coordinato dal Ceo Stefano Cassella, insieme con i senior partner Riccardo Rossitto e Federico Mander e al senior analyst Stefania Gatti. Eco Eridania è stata inoltre assistita da Alessandro Finamore, dello studio Rossi e Finamore, e da Riccardo Salvini, dello studio Scp.
Gli istituti finanziatori, Banco Bpm (nel ruolo anche di banca agente), Natixis, Ing Bank e Ubi Banca, sono stati assistiti da Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team composto dai partner Ottaviano Sanseverino, Matteo Bragantini ed Eduardo Fiordiliso, dal managing associate Marco Gatta e dagli associateSilvia Morando e Giuliana Santamaria.
Eridania, società operante nel settore della gestione integrata dei rifiuti sanitari e industriali, è riconducibile a Roccaforte e, indirettamente, a Icon Infrastructure – fondo di investimento indipendente infrastrutturale con oltre 2,5 miliardi di euro di controvalore di asset investiti.
TAGS
Rossi e Finamore, SCP, Gianni & Origoni, Orrick Herrington & Sutcliffe OttavianoSanseverino Vimercati, CarloMontella, MatteoBragantini, EduardoFiordiliso, RaulRicozzi, MadeleineHorrocks, MarcoGatta, AndreaGentili, AlessandroFinamore, RiccardoSalvini, MarcelloMontresor, GiulianaSantamaria, EneaVisoka, IgnazioD'Andria, SilviaMorando, MarcoDonadi, JacopoGiansante Natixis, Eco Eridania, Ing Bank, Ubi Banca, Banco Bpm, Arcus