Cornelli Gabelli, Lombardi Segni, Giliberti Triscornia e Trifirò hanno assistito Intercos, player mondiale nella produzione di colour make-up e skin care products, nella sottoscrizione dell’accordo di partnership con Cosmint Group, società leader nella realizzazione di prodotti per la cura della pelle e del corpo, assistita da Nctm.
Cornelli Gabelli ha assistito Intercos nella persona del partner Ciro Cornelli.
Lombardi Segni ha agito con un team composto dal partner Daniele Colicchio (in foto) e dall’associate Sara Belotti, unitamente al partner Renato Bocca.
Giliberti Triscornia con il partner Edoardo Mistretta e l’associate Davide Valli, ha assistito Intercos per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione. Mentre Trifirò, con il partner Giorgio Molteni e l’associate Veronica Rigoni, ha agito per gli aspetti relativi al diritto del lavoro.
Fineurop Soditic con Eugenio Morpurgo, è stato advisor finanziario di Intercos.
Nctm ha affiancato Cosmint Group con un team composto dal partnerSimone De Carli, dalla senior associate Lucia Corradi e dall’associate Martina Villa. Ubs Italia, con Franco Cappiello e Alberto Funaioli, ha agito in qualità di advisor finanziario della famiglia Masu.
A seguito del perfezionamento dell’operazione, che è subordinato all’avveramento di talune condizioni sospensive, Cosmint sarà controllata dal gruppo Intercos. L’accordo prevede inoltre il possibile ingresso della famiglia Masu, attuale proprietaria di Cosmint, nel capitale sociale di Intercos con una partecipazione di minoranza. La famiglia Masu manterrà le attuali cariche manageriali e consiliari all’interno del gruppo Cosmint. Inoltre è previsto l’ingresso di Decio Masu nel Consiglio di Amministrazione di Intercos.
TAGS
BonelliErede, Advant NCTM, Trifirò, Cornelli Gabelli, Giliberti Triscornia EdoardoMistretta, DanieleColicchio, DavideValli, SimoneDe Carli, CiroCornelli, LuciaCorradi, FrancoCappiello, RenatoBocca, GiorgioMolteni, EugenioMorpurgo, SaraBelotti, AlbertoFunaioli, MartinaVilla, VeronicaRigoni Intercos, Fineurop Soditic, Cosmint Group