Ci sono Chiomenti, Gianni Origoni Grippo Cappelli, Norton Rose Fulbright e Watson Farley & Williams dietro il perfezionamento del closing fra un fondo gestito da Impax (aifm) Limited - parte di Impax Asset Management Group, società di gestione di investimenti con base a Londra - e A2a Rinnovabili, la società del gruppo A2a dedicata al mercato energetico green.
Con il perfezionamento dell’accordo, Impax ha ceduto ad A2a 5 società titolari di altrettanti impianti fotovoltaici in Italia - tre in Puglia, uno nel Lazio e uno in Emilia-Romagna - con una potenza installata complessiva di 15,7 Mw. Contestualmente alla cessione, le 5 società hanno altresì rimborsato il rispettivo debito bancario esistente nei confronti di Dnb Bank Asa.
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Impax con un team composto da Teodora Marocco (in foto), Ottaviano Sanseverino e Andrea Gritti, coadiuvati da Luca Amicarelli, Filippo Manaresi e Ilaria Fagnani. Gli aspetti tax sono stati seguiti da Watson Farley & Williams, nelle persone di Eugenio Tranchino e Giuseppe Franch.
Chiomenti ha assistito il gruppo A2a con un team coordinato da Carola Antonini, coadiuvata da Antonio Meli e Andrea Ricci per gli aspetti societari; Katia Zulberti per gli aspetti di diritto amministrativo e Girolamo d’Anna per gli aspetti finanziari.
Norton Rose Fulbright ha assistito Dnb Bank Asa con un team composto da Arturo Sferruzza, coadiuvata da Marcello Ciampi e Luigi Mazzola.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Watson Farley & Williams, Chiomenti, Gianni & Origoni OttavianoSanseverino Vimercati, ArturoSferruzza, EugenioTranchino, CarolaAntonini, AndreaGritti, MarcelloCiampi, TeodoraMarocco, KatiaZulberti, AntonioMeli, LucaAmicarelli, AndreaRicci, FilippoManaresi, IlariaFagnani, GiuseppeFranch, LuigiMazzola A2A, A2a Rinnovabili, Impax (aifm) Limited, Dnb Bank Asa