Conad e il gruppo Wrm, assistiti da Pwc Tls perfezionano oggi l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Auchan, assistita da Orrick.
Pwc Tls ha assistito Conad e Wrm in tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, con un team diretto da Giovanni Stefanin (in foto). In particolare, Stefano Cancarini ha coordinato un team dedicato alla gestione degli aspetti societari e contrattuali, Federica de Luca ha invece curato gli aspetti di diritto amministrativo mentre l’assistenza per le tematiche giuslavoristiche, sindacali e Hr è stata svolta da un team coordinato da Gianluigi Baroni. Nicola Broggi, ha guidato il team che ha fornito supporto con riferimento alle tematiche di natura fiscale dell’operazione.
Pwc Advisory ha agito come financial advisor di Conad e Wrm, assistendoli nel processo di valutazione e definizione degli aspetti finanziari dell’operazione. Massimo Benedetti, deals leader di Pwc Advisory, ha coordinato un team diretto da Federico Mussi e Alex Soldati per gli aspetti finanziari e Antonio Martino per gli aspetti real estate valutativi e tecnici.
Orrick ha assistito la parte venditrice con un team guidato dal partner Guido Testa coadiuvato dallo special counsel Francesco Seassaro, nonché dal partner Pietro Merlino per gli aspetti antitrust.
L’acquisizione porterà Conad a estendere la propria operatività su tutto il territorio italiano, diventando così il primo retailer del mercato nel settore della Gdo in Italia.
TAGS
PwC TLS, Orrick Herrington & Sutcliffe GuidoTesta, FrancescoSeassaro, PietroMerlino, GiovanniStefanin, FedericoMussi, GianluigiBaroni, NicolaBroggi, StefanoCancarini, FedericaDe Luca, AntonioMartino, MassimoBenedetti, AlexSoldati Auchan, Conad Centro Nord, Wrm Capital Asset Management