M&a

Gli studi nell’acquisizione di Proterm

A lavoro Lmcr, Gianni Origoni Grippo Cappelli, Pedersoli, Russo De Rosa, Fantozzi e Poggi

18-12-2018

Gli studi nell’acquisizione di Proterm


 
Lmcr, con il partner Roberto Rio, il senior associate Elmar Zwick e le associate Naema Bayati e Giulia Bergamasco, ha assistito Holding Proterm nell’investimento in Proterm e Società Generale Servizi, realtà operanti nel settore del trattamento termico dei metalli. Holding Proterm affiancherà la famiglia Accorsi (fondatrice del gruppo).
 
La famiglia Accorsi e i venditori sono stati assistiti, per gli aspetti legali, da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team composto dal partner Federico Dettoridal senior associate Matteo Canonico e dall’associate Barbara Ballandi e, per quelli tributari, da Fantozzi con un team composto dal partner Andrea Montanari, e dagli associate Edoardo Boggi e Filippo Foresti. Quale advisor finanziario dei venditori ha operato Am&f Advisory con i partner Mauro Casagrande e Federico Rossi.
 
Nel contesto dell’operazione, Holding Proterm ha sottoscritto un contratto di finanziamento, finalizzato a supportare l’acquisizione, con BPER Banca assistita, per gli aspetti legali, da Pedersoli, con i soci Maura Magioncalda e Consuelo Citterio e gli associate Giulia Lucchini e Giuseppe Smerlo finalizzato a supportare l’acquisizione e gli investimenti del gruppo.
 
Holding Proterm è una società veicolo costituita da un gruppo di investitori, assistiti nell’operazione da Russo De Rosa e, per gli aspetti fiscali, da Poggi.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA