Arpinge, tramite la controllata Arpinge Energy Efficiency and Renewables, ha perfezionato l’acquisto da Plc System e da alcuni soci locali dell’intero capitale sociale delle società di progetto titolari di due impianti eolici in esercizio di complessivi 34 MW.
Plc è stato assistito per la parte societaria e contrattuale dallo studio de Matteis, con un team guidato da Luca de Matteis, e per gli aspetti finanziari da Bird & Bird, nella persona di Marco Muscettola (in foto), entrambi coadiuvati Federica La Rocca, nella sua qualità di responsabile legale e affari societari del gruppo Plc, oltre che dalle altre funzioni interne del gruppo coordinate da Michele Scoppio.
Arpinge si è avvalsa dell’assistenza legale dello studio Cuppone, nelle persone di Antonio Cosimo Cuppone, Luigi Crisari e Gabriele Giaccari, mentre per gli aspetti di carattere fiscale si è avvalsa di Foglia Cisternino, con Christian Cisternino, Gianni Beccari e Luca Loprete, e per i profili contabili di Lp Audit.
Hanno agito in qualità di advisor finanziari Banca Popolare di Bari e Nelke, quest’ultima nella persona di Luciano Garofano.
Gli impianti siti in Brienza (Potenza) e Butera (Caltanissetta) sono stati sviluppati e costruiti da Plc System in partnership con soci locali, tra cui Emi rappresentata da Ivano Midulla.
Notizia integrata il 4 luglio 2017 alle ore 16.42: si integra inserendo il team di Foglia Cisternino.
TAGS
Bird & Bird, De Matteis Law, Cuppone De Vitis & Associati, Foglia, Lp Audit LucaDe Matteis, MarcoMuscettola, AntonioCosimo Cuppone, LuigiCrisari, ChristianCisternino, FedericaLa Rocca, GianniBeccari, LucaLoprete, GabrieleGiaccari Emi, Banca Popolare di Bari, Plc System, Nelke, Arpinge, Arpinge Energy Efficiency and Renewables