M&a

Gli studi nella cessione del 70% di Mangiarotti

Per Toshiba hanno agito Orsingher Ortu e Skadden mentre Westinghouse è stata assistita da Weil Gotshal & Manges, Togut Segal & Segal e K&L Gates

02-11-2017

Gli studi nella cessione del 70% di Mangiarotti



Skadden Arps Slate Meagher & Flom e Orsingher Ortu hanno assistito Toshiba Corporation nell’accordo per la cessione del 70% del capitale sociale di Mangiarotti a Westinghouse Electric UK Holdings, già socio al 30%.

In particolare, Skadden ha agito con un team composto dai partner Van C. Durrer II della sede di Los Angeles e dai partner Chris Mallon e Sandro de Bernardini della sede di Londra mentre Orsingher Ortu, ha lavorato con un team guidato dai partner Pierfrancesco Giustiniani (in foto) e Manfredi Leanza.

Il gruppo Westinghouse è stato assistito da Weil Gotshal & Manges, Togut Segal & Segal e K&L Gates.

Il trasferimento delle azioni a Westinghouse Electric UK Holdings, il cui gruppo è attualmente soggetto a una procedure Chapter 11 negli Stati Uniti, è condizionato alla previa approvazione dell’operazione della US Bankruptcy Court e si inserisce nel quadro di una più ampia operazione che ha altresì visto la rinuncia da parte di Toshiba Corporation a propri crediti vantati nei confronti di Mangiarotti per un controvalore di circa 110 milioni di euro e l’acquisto da parte di Toshiba Energy Systems & Solutions del 52% del capitale della giapponese Nuclear Fuel Industries attualmente detenuto dalla stessa Westinghouse.

TAGS

K&L Gates, Weil, Skadden, Togut, Segal & Segal, Orsingher Ortu ManfrediLeanza, PierfrancescoGiustiniani, SandroDe Bernardini, Van C.Durrer II, ChrisMallon Toshiba, Mangiarotti, Westinghouse, Nuclear Fuel Industries


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA